Le nozze più chiacchierate e attese dell’anno sono ormai alle porte: George Clooney e la bella Amal Alamuddin convoleranno a nozze il prossimo 27 settembre a Venezia e, come ci si potrebbe aspettare, sarà proprio una cerimonia da sogno.

A vestire l’ormai ex scapolo di Hollywood sarà uno dei nomi più grandi della moda italiana, proprio Giorgio Armani. Vittima anche la grande amicizia che c’è anche tra i due da moltissimi anni e a lanciare la notizia alcune voci secondo la quale lo stesso stilista – al termine della sua sfilata durante la Milano Fashion Week – avrebbe dichiarato di aver fatto da pochi giorni l’ultima prova dell’abito.

Il giorno del sì saranno poco più di un centinaio gli invitati alla cerimonia civile (tra cui Angelina Jolie, Brad Pitt,  Susan Sarandon, Bono degli U2, Matt Damon, Andrea Bocelli e Cindy Crawford ) a Ca’ Farsetti, sul Canal Grade, davanti a Walter Veltroni, e la stessa sarà preceduta da un aperitivo in uno degli hotel preferiti dall’attore, il cinque stelle Cipriani.

Il tutto sarà a spese dei genitori di Amal, i quali hanno insistito in nome della tradizione: dall’arrivo degli ospiti con volo privato, al resort extra lusso a sette stelle palazzo Papadopoli che per l’occasione dovrebbe essere ornato di rose bianche, fino alla cerimonia finale e il ricevimento.

foto by InfoPhoto