Un intero quartiere in Germania è stato posto sotto osservazione da parte delle forze dell’ordine per una “grave minaccia”. Una strada dell’area, infatti, è stata completamente evacuata poiché sarebbero arrivate segnalazioni su una situazione di rischio alla polizia locale che sta già indagando per far luce sull’accaduto. Chemnitz, una località situata nel Land della Sassonia, sarebbe blindata per una minaccia che, al momento, non viene affatto specificata. Le notizie continuano ad essere frammentarie e l’allerta resta massima.

Germania, allerta massima

L’allarme è scattato subito dopo che la polizia locale ha ricevuto segnalazioni su una “situazione di rischio” a Chemnitz, in Germania. Come mostrano le immagini delle tv locali, le forze speciali sarebbero già all’azione e starebbero controllando alcune abitazioni nel Land della Sassonia. La situazione al momento sembra essere sotto controllo e, infatti, non ci sono né vittime né feriti.

Germania, forze speciali all’azione

I militari hanno chiesto ad alcuni residenti tedeschi di evacuare le proprie case, ad altri, invece, è stato chiesto di rimanere in casa per ragioni di sicurezza. “Al momento siamo di fronte ad una situazione di minaccia nella zona di Fritz-Heckert e le forze speciali sono già sul posto” ha twittato la polizia che informa tempestivamente la popolazione locale.