Dopo pochi mesi dall’apertura a Parigi in Rue Saint Honoré, Gianfranco Lotti, storico marchio fiorentino del lusso che dal 1968 crea borse e accessori in pelle, torna a Firenze per inaugurare un nuovo flagshipstore nel centro storico in Via de’ Tornabuoni.

Il concept seguito per questo nuovo spazio è stato realizzato per rispecchiare il dna e la filosofia del marchio fiorentino dall’eredità artistica fiorentina – nonché costante ispirazioni per le collezioni – alla scelta delle materie prime, la lavorazione artigianale dei pellami, fino all’incontro tra tradizione e innovazione – attaverso un costante equilibrio – che rende il brand contemporaneo.

Sviluppato su una superficie  di 168 metri quadrati su due livelli, proponendo alle clienti l’intera collezione di borse passando per la piccola pelletteria con guanti, articoli tessili e cinture per uomo e donna, fino ad una capsule di accessori in cashmere. Un finish elegante e sofisticato che si fonde con il prodotto creando un’armonia che esprime alla perfezione con l’essenza del brand. Nella nuova boutique verrà presentato anche il nuovo progetto rivoluzionario di “One Piece Only”.

Siamo molto emozionati ed orgogliosi di poter celebrare il ritorno a casa del marchio Gianfranco Lotti. E’ proprio in questo negozio in Via De’ Tornabuoni che il brand è nato, circondato dall’arte e dalla cultura della pelle, che solo a Firenze si possono trovare. Gianfranco Lotti apre le porte del suo atelier per presentare il più alto concetto di lusso, One Piece Only, la creazione di una borsa completamente personalizzata nella forma, nel pellame, nei colori, in tutto quello che la vostra fantasia può immaginare.” Ha dichiarato Come dichiara Franco Lucá, CEO Gianfranco Lotti, continuando “Selezionate clienti potranno infatti avere la possibilità di un incontro esclusivo con lo staff creativo Gianfranco Lotti, per creare insieme, seguendo gli insegnamenti dell’arte artigianale, il proprio oggetto del desiderio. Una borsa concepita con la massima attenzione alla qualità dei materiali, e creata seguendo gli altissimi standard di produzione Gianfranco Lotti, ma con le idee delle nostre clienti più affezionate, per un risultato unico nel suo genere”.

Dopo il flagship di Firenze verranno aperte due nuove sedi in Cina entro fine 2014 e inizio 2015 e un nuovo monomarca a Milano entro il secondo trimestre del 2015.

foto by comunicato stampa