È quasi tutto pronto per il tour che a partire da marzo porterà Gianluca Grignani, con il suo nuovo disco “Natura Umana”, in giro per l’Italia. Il tour è stato prodotto da Falco a Metà Srl e Color Sound ed è stato organizzato in modo da richiamare uno stile rock più autentico.

Queste almeno le intenzioni del cantante che dichiara “porteremo dal vivo i nastri come una volta, sulle tastiere stile Anni ’80.Il suono avrà un aspetto profondo e liquido, distorto, frutto di una lunga ricerca sonora”. E non è tutto. Per la scaletta del concerto, che dovrebbe durare quasi tre ore, Grignani ha chiesto consiglio proprio ai suoi fans tramite la sua pagina di Facebook “più tardi le prime date … oggi sono in studio a lavorare proprio sul concerto saranno almeno 2 ore e 45 di live la scaletta ho pensato che sia meglio farne una.. usando i vostri suggerimenti… ma bella lunga a dopo ciao g”. Circa 250 risposte e più di 300 Like hanno risposto al suo appello.

Nel frattempo il singolo “Natura Umana”, continua ad essere trasmesso in radio e il video clip non smette di far discutere, proprio come commenta lo stesso Grignani, sempre sulla sua pagina, “questo video sembra avere scosso gli animi per me è solamente un video che rappresenta bene la canzone … non uccido nessuno eppure so per certo che in molti hanno avuto problemi nel passarlo etc… questa è solo una maniera di rappresentare la fantasia dell’uomo .. fino a qualche anno fa sarebbe passato come niente.. oggi sembra che il mondo vada all’indietro tutto ciò che ha un’identità viene declassato almeno in Italia dovrebbero aver paura di altre cose e di altre persone non di un cantautore elettrico che prova a fare qualcosa di nuovo o diverso .…”.

Per quanto riguarda le prevendite, lo staff dichiara che “sarà possibile acquistare direttamente dal sito ufficiale www.grignani.it e su Facebook, dove troverete l’applicazione, che vi permetterà di visualizzare il calendario tour con i suoi continui aggiornamenti e la possibilità di acquistare in modo facile e veloce i vostri biglietti direttamente su www.ticketone.it”.

Le prime date del tour:

23 marzo
ROMA (loc. Ciampino)
ORION

24 marzo
CORATO (BA)
JUBILEE

28 marzo
FONTANETO d’AGOGNA (NO)
PHENOMENON

30 marzo
RONCADE (TV)
NEW AGE (Circolo Arci, ingresso riservato ai soci)

7 aprile
NONANTOLA (MO)
VOX CLUB

12 aprile
FIRENZE
VIPER

19 aprile
MILANO
ALCATRAZ