Dal laboratorio di stile ed eleganza Peugeot Design Lab, nasce la nuova linea di gioielli ispirata al concept car Onyx. Dopo le lampade e il sofà, ecco un nuovo sorprendente prodotto dal laboratorio del design di Peugeot. Se le auto e lo scooter hanno sorpreso il mondo del design, Peugeot colpisce ancora una volta con raffinati e preziosi gioielli realizzati da un particolare mix di materiali naturali ed elementi Hi-tech, coerenti con la filosofia Onyx. Pendenti a goccia, in una speciale lega di rame e oro, abbinata alla lucentezza dell’onice e una superficie multi sfaccettata, che esalta la bellezza del metallo e della pietra naturale, regalando altri particolari preziosi ad un oggetto unico nel suo genere.

Una lavorazione artigianale per la collana che sostiene il ciondolo, della stessa lega di metalli, caratterizzata da un colore dorato che vira al rosa. Ma poiché il Peugeot Design Lab non manca mai di abbinare l’innovazione allo stile, ecco che scopriamo un particolare realizzativo, che rende questi gioielli esemplari irripetibili. Come già le Lampade Onyx mostrano l’utilizzo del Newspaperwood, il materiale ottenuto dalla lavorazione dei quotidiani riciclati, che l’azienda francese aveva impiegato per i rivestimenti della Car Onyx, anche i gioielli sono stati definiti da un foglio di questo innovativo legno ecologico.

La linea di pendenti è stata presentata all’inaugurazione del nuovo store a Parigi sugli Champs Elysées. Non trascurando mai di suggerire un uso consapevole e responsabile delle risorse, Peugeot continua a sostenere l’innovazione tecnologica applicata con creatività alle materie prime naturali che da questo connubio risultano sempre valorizzate. Alla Milano Design Week 2015, la linea Onyx ha stupito i visitatori del padiglione, affascinando non solo per le linee originali, ma per la bellezza indiscutibile di tutta la linea.

Publiredazionale