Giorgio Armani ha svelato la campagna New Normal Primavera/Estate 2016 che debutterà sulla stampa internazionale a partire dalla fine di febbraio.

Le immagini, scattate da Peter Lindbergh, in studio a Parigi in un ambiente che ha l’essenzialità di un atelier d’artiste o di un set cinematografico, si caratterizzano per il bianco e nero narrativo e atemporale.

Non si tratta di semplici scatti di moda, ma ritratti di quattro donne autentiche, prima ancora che modelle di fama mondiale. Nadja Auermann, Yasmin Le Bon, Stella Tennant ed Eva Herzigova che si mostrano per come sono ogg.

Ciò che emerge dalle istantanee è sicuramente il loro profondo fascino, il loro sguardo orgoglioso, senza nessun artificio. Come la collezione New Normal è un distillato senza tempo dello stile Armani, così queste donne dimostrano che la bellezza vera non ha età e che lo stile autentico è misurato, perfetto per la quotidianità, mai eccessivo.

La collaborazione tra Giorgio Armani e Peter Lindbergh ha prodotto negli anni una serie di immagini senza tempo, entrate nell’immaginario collettivo per l’intensità introspettiva e la sottile allure filmica. Questa nuova collaborazione rinnova un sodalizio basato su una forte affinità estetica e su un’idea di classicità come valore.

“Ho voluto quattro donne iconiche dalla forte personalità a dimostrare che la bellezza femminile non ha età. Ho scelto Peter Lindbergh, con il quale ho più volte collaborato, perché le sue foto non hanno tempo e non conoscono l’artificio. Volevo trasmettere il senso della realtà, di abiti che accompagnano con naturalezza ed eleganza la normalità della vita di tutti i giorni”, ha dichiarato Giorgio Armani.

New Normal è una selezione di capi firmati Giorgio Armani che  si compone di pezzi da sempre presenti nelle collezioni, essenziali e ricercati, che non sono soggetti ai cambiamenti e alle tendenze della moda.

Espressione di un nuovo concetto di classico perché continuamente aggiornati con creatività, questi capi sono rivisitati in chiave contemporanea, nelle proporzioni come nei dettagli. New Normal coniuga il DNA dello stile Armani a un guardaroba giovane e attuale, ideale per la donna di oggi, che ha ritmi attivi e dinamici, che ama personalizzare ciò che indossa, e desidera dei capi nei quali riconoscersi e facili da interpretare.