Lo chiamano “Re”, è uno degli stilisti italiani più famosi al mondo, icona della moda. Sto parlando di Giorgio Armani che, insieme all’amico-attore straordinario Sean Penn collaborano per un’esclusiva campagna mediatica di beneficenza a sostegno della J/P HRO, l’associazione in favore delle popolazioni di Haiti.

La campagna è stata scattata a Cannes durante l’ultimo Festival del Cinema. E’ in questa speciale occasione che è stato annunciato l’inizio di una collaborazione umanitaria tra i due, che durerà un anno, e che si baserà su una serie di eventi in tutto il mondo finalizzati alla raccolta di fondi.

L’associazione J/P HRO è stata fondata nel 2010 da Sean Penn in seguito allo spaventoso terremoto che ha distrutto e deturpato tutta l’isola.

La J/P HRO ha dato un importante contributo nei campi di accoglienza degli sfollati e nelle zone limitrofe, rimuovendo le macerie, fornendo assistenza medica, educazione e programmi di sviluppo delle comunità, costruendo nuove abitazioni e ricostruendo i quartieri devastati.

L’obiettivo principale della J/P HRO resta quello di aiutare gli sfollati e riscostruire i quartieri con case più resistenti e sicure.

(Foto by: http://www.armani.com/haiti)