L’Anec, con la collaborazione di distributori dell’Anica e degli esercenti dell’Anem, ha organizzato la 35 esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema che si svolgeranno a Sorrento tra il 3 e il 6 dicembre prossimi.

Queste giornate saranno caratterizzate da proiezioni di pellicole in anteprima e in uscita nei prossimi mesi, ma anche di trailer.

Il pubblico in sala è composto dagli esercenti, dai produttori, artisti, giornalisti, espositori e distributori interessati a scoprire cosa offrirà nei prossimi mesi il mercato cinematografico.

Ovviamente non mancheranno i listini che verranno presentati proprio dalla case di distribuzione, e i registi e attori italiani potranno raccontare le loro esperienze riguardanti proprio i film in uscita.

La penultima sera, il 5 dicembre, saranno poi consegnati i ‘Biglietti d’Oro’ del cinema italiano.

Si tratta di un premio consegnato da Anec e attribuito ai film che hanno ottenuto maggior successo nella stagione cinematografica passata.

Negli stessi giorni delle Giornate Professionali si terrà anche i Magis, ovvero il mercato delle tecnologie legate alle produzioni cinematografiche.