Se amate le quattro ragazze protagoniste di Girls, serie tv americana che racconta le storie di vita di quattro amiche assolutamente divertenti e dallo stile autentico, uno stile volutamente “reale” in contrapposizione a quelli che siamo abituati a vedere in serie come Gossip Girl o Pretty Little Liars.

Tra le quattro protagoniste oggi parliamo di Hannah Horvath, interpretata dall’attrice Lena Dunham. Lei si auto-definisce come un’aspirante scrittrice e mostra un gusto discutibile in po’ in tutto. Nonostante il suo talento naturale e la sua creatività, non riesce a mantenere un lavoro, e ora che i suoi genitori le hanno tagliato le finanze, lei è decisamente alla ricerca di una certa stabilità.

Il suo stile, non è decisamente quello che fa pensare a qualcuno alla moda. Il suo guardaroba è un mix infinito di stili diversi nel quale si può trovare davvero di tutto. Abiti da rocker ribelle, misti a uno strano mix di tuniche, abiti babydoll eccentrici e una serie di accessori che vanno dagli stivali grunge alle maxi sciarpe.

Se però in qualche modo il suo stile vi intriga, ecco qualche dritta per copiare i suoi look!

  • Mescolare i colori e le stampe:  stampa floreale con fantasia a quadri country? Arancione e verde? Tanto vale continuare così e non sbaglierete. Hannah è una grande fan della sperimentazione, sia nella sua vita che nel suo armadio. Giocate con i colori e i vostri modelli preferiti, non abbiate paura di osare.
  • Modelli femminili: Hannah ama indossare la tuta, che sia in casa o fuori casa, se decide che deve stare comoda, le vedrete indosso solo una tuta. Una tuta che a volte è stata abbinata al capo femminile per antonomasia: la gonna. Hanna predilige stampe molto femminili e stili retrò, dettagli che contrastano con i tuoi numerosi tatuaggi. Scegliete quindi gonne a vita alta, abbinate a deliziose camicette, o provate ad abbinare un abito floreale mettendo in evidenza la vita con una cintura colorata.
  • Atmosfera Vintage: i vestiti di Hannah sembrano costantemente vestiti usati, quasi come venissero da un’altra epoca, anche se sono stati acquistati in posti super trendy con Forever21. Se amate la moda di un’epoca particolare, cercate sempre di incorporare dei dettagli di quel periodo nei vostri look quotidiani, proprio come fa Hannah!
  • Indossare quello che vi piace: lo stile di Hannah è probabilmente il più criticato … ma dubito fortemente che a una ragazza dalla personalità simile, importi qualcosa! Questa ragazza indossa ciò che ama e avere questo grande senso di libertà a volte non guasta. Se amate una tendenza anche passata, ma siete tentennanti sul seguirla o meno, per via del giudizio altrui, è il momento di ascoltare la vostra Hannah interiore!

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)