Jessa Johansson è l’amica dall’animo vagabondo di Hannah e di Marnie. Nella prima stagione di Girls, Jessa torna in città dopo l’ennesima avventura avuto chissà dove nel mondo. Una splendida ragazza dalla fiducia incrollabile e che ha sempre tanta voglia di viaggiare, Jessa passa le sue giornate a lavorare come tata e ad aiutare i suoi amici (soprattutto Marnie).

Lo stile di Jessa è eccentrico, a dir poco. Non essendo una persona abituata a stare nello stesso porto per molto tempo, il suo non è guardaroba, è più un grande sacco nel quale sarà possibile trovare i vestiti più disparati acquistati in posti del mondo tra loro anche molto lontani. Nonostante la grande varietà, il suo stile è davvero molto raffinato, Jessa riesce a mixare praticamente qualunque capo, e lo trasforma in uno splendido match.

Ecco qualche suggerimento per ricreare lo stile di Jessa!

  • Vintage: sono pronta a scommettere che niente di ciò che Jessa indossa è nuovo di zecca, è abbastanza evidente come lei indossi capi d’epoca per lo più fatti mano, proprio come una vera regina.  Per ricreare il suo stile, andate a curiosare nel guardaroba delle vostre nonne, troverete dei tesori risalenti alla loro gioventù dei quali vi innamorerete!
  • Maxi Capi: Jessa ama i capi ampi e fluttuanti, come gonne ampie e/o lunghe e pantaloni a gamba larga. Si veste per lo più a strati, con pantaloni a palazzo e magliette con stampe grafiche.
  • Capi esotici: Jessa ha un guardaroba proveniente da tutto il mondo, in particolare i suoi accessori… Ne ha una vastissima collezione! Tutti i suoi gioielli sembra siano stati realizzati dai migliori artigiani provenienti da ogni angolo del piante. Per realizzare il suoi stile, cominciate ad acquistare qualche gioiello durante i vostri viaggi, scegliete i pezzi più particolari e arricchirete il vostro guardaroba rendendolo davvero unico.
  • Gioca con i tessuti: per molte persone, indossare un mantello di piume dal nulla, a meno che non ci si trovi a una festa in maschera, è pazzia pura. Ma per Jessa è solo un look come un altro da indossare in un giorno qualsiasi. Audace ed eclettico, il suo stile non mente e sperimenta tutti i tipi di tessuti e applicazioni sui capi.

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)