Uscirà il prossimo 18 ottobre il film d’animazione della Rainbow s.r.l., distribuito dalla Medusa Film, intitolato ‘Gladiatori di Roma’.

Il film racconta la vita del piccolo Timo che, rimasto orfano dopo l’eruzione di Pompei, viene adottato da generale Chirone e viene cresciuto nell’Accademia di Gladiatori più celebre della Capitale dell’Impero.

Timo non è però un abile gladiatore, anzi, lui vorrebbe solo divertirsi, finché non incontra Lucilla, della quale si innamora e per la quale vuole dimostrare il suo valore.

Alla regia di questa pellicola c’è Iginio Straffi, che conosciamo per i vari capitoli delle Winx,  la sceneggiatura è invece di Michael J. Wilson, celebre invece per ‘Shark Tale’, ‘L’era glaciale’ e ‘Lo smoking’.

Interpreti di questo film per bambini, disponibile anche in versione 3D, sono Luca Argentero, che non compare al cinema dal 2011, quando recito in ‘C’è che dico no’, che dà voce a Timo, Laura Chiatti, che vedramo al cinema con ‘Il peggior Natale della mia vita’ che invece è Lucilla, e Belen Rodriguez.