Dopo avervi introdotto nel mondo perfetto di Rachel Berry, una delle protagoniste canteringe della serie tv americana Glee, oggi parliamo di un’altra Miss Perfettina, addirittura più di Rachel, lei è Emma Pillsbury, la consulente di orientamento e la donna alla quale il signor Scheuester è “sentimentalmente” interessato.

Quello di Emma è uno stile assolutamente unico e adorabile, il perfetto mix tra il tocco sofisticato firmato J.Crew con un po’ di vintage che non guasta mai. Gli outfit di Emma sono inoltre molto eleganti e femminile, con un design sicuramente più maturo, ma dalla silhouette classica rispetto a quella degli altri personaggi/studenti.

Ecco qualche dritta per riprodurre l’impeccabile stile di Emma Pillsbury in Glee!

  • Look classico preppy/retro. Il guardaroba di Emma include gonne per outfit da lavoro, come i modelli a matita abbinati a bluse e cardigan. Anche se a primo impatto si tratta di look attuali, i look hanno sempre un sapore vintage. Quando indossa invece abiti, troviamo abiti dello stesso colore, declinati in colori che variano di qualche tono.
  • Pezzi di stili diversi. Emma indossa un sacco di cardigan corti e giacche tagliate davvero adorabili che sono perfettamente proporzionati per la sua figura minuta.
  • Stratificazione. Perché lei è un fan dei twin-set con maglioncini, la stratificazione è comune a molti outfit di Emma. E’ un modo semplice per imitare il suo modo di stratificare? Provare con un giubbotto fluttuante a strati su una tee colorata.
  • Dettagli. Anche se i singoli pezzi degli outfit di Emma sono classici e semplici, hanno sempre accenti unici. Le sue camicette diventano deliziose con i fiocchi, i suoi cardigan con ruches, il tutto è di chiara ispirazione vintage .

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)