Qualche settimana fa abbiamo parlato degli stili di alcuni dei personaggi chiave della serie tv americana Glee: Rachel, Emma, Quinn… e le bad girls! Oggi parliamo di un altro personaggio esplosivo di questa serie: Mercedes Jones, una ragazza tutto pepe e dalla voce incredibile.

Mercedes Jones è la diva del glee club. L’ unica cantante con una voce abbastanza potente da rivaleggiare con Rachel, Mercedes è competitiva, passionale, e si distingue sempre dagli altri. Per tutti questi motivi, ha senso se vi diciamo che la signorina Jones esprime anche nel suo stile audace questa fortissima personalità!

Se amate il suo stile, ecco qualche dritta per realizzarlo.

  • Stile aggressivo con tratti urban. Mercedes è una ragazza coraggiosa che non teme uno stile più aggressivo degli altri. Indossa moltissime stampe animalier e fantasie colorate e non ha paura di sovrapporre i pezzi colorati tra loro. Mercedes è solita inoltre indossare maglie e felpe dallo stile urban e trasgressivo. Una ragazza over-size, la cui maggioranza dei capi viene dallo shop Torrid, se volete prendere ispirazione quello è il luogo ideale!
  • L’amore per il denim. Il senso della moda di Mercedes è probabilmente uno dei più realistici e tipici per una ragazza del liceo: lei indossa molti capi in denim per esempio, come skinny jeans, camicie e gonne in jeans.
  • Super accessoriata. Orecchini a cerchio? Collane con catena? Tonnellate di bracciali? Mercedes è la ragazza giusta alla quale ispirarvi, se vi piace il genere. I suoi gioielli sono spesso legati alla cultura pop ed sono sempre appariscenti. La stratificazione è sempre presente anche nei suoi look, che vengono puntualmente completati da grandi cappelli!
  • Regina delle scarpe. Mercedes è la regina delle calzature a fantasia. Lei predilige i colori metallizzati, neon, con glitter, con stampe.

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)