Il 2012 inizia tutto all’insegna dello sport. Quest’anno infatti ci saranno le Olimpiadi che verranno ospitate da una Londra tappezzata di spot rivolti all’attività fisica e al benessere che questa comporta. Mentre gli spettatori si organizzano per acquistare gli ultimi biglietti, per alcune categorie vengono annunciati i nomi degli sportivi che gareggeranno.

Questo è anche il caso della vela. La Federazione Italiana Vela annuncia quelli che sono i nomi degli atleti che gareggeranno per il 470 maschile ci saranno Gabrio Zandonà (CV Marina Militare) e Pietro Zucchetti (SV Guardia di Finanza), 470 femminile ci saranno Giulia Conti e Giovanna Micol (CC Aniene), RS:X maschile ci sarà Federico Esposito (GS Polizia di Stato), RS:X femminile ci sara Alessandra Sensini (CC Aniene) e per lei si tratta della sesta olimpiade, Laser Standard ci sarà Michele Regolo (SV Guardia di Finanza), Laser Radial ci sarà Francesca Clapcich (SV Aeronautica Militare) e Finn ci sarà Filippo Baldassari (SV Guardia di Finanza).

Restano ancora in attesa per le qualificazioni alle Olimpiadi la Classe Star, cui vincitore verrà decretato a Hyeres in Francia, al termine del campionato che si terrà dal 2 al 12 maggio e per i 49er Zadar, cui campionato si terrà in Croazia dal 5 al 12 maggio.