Mentre l’estate prosegue regalando giornate calde e ideali per rinfrescarsi al mare, le casse dei cinema si svuota, o meglio, non si riempiono.

Ci sono poi alcuni film però che riescono ad attirare gli amanti del cinema, tra questi il nuovo capitolo della saga di Spider Man, ‘The Amazing Spiderman’ uscito settimana scorsa.

Il 4 luglio ha infatti incassato più di un milione di euro, una bella cifra che però viene annebbiata dai 3 milioni incassati dal terzo capitolo delle avventure dell’Uomo Ragno.

Si piazza comunque primo in classifica con quasi 4 milioni e mezzo di euro incassati, seguiti dal 320 mila del film ‘Il dittatore’.

Terza posizione per ‘Chernobyl Diaries’ con 160 mila euro, quarte per ‘Quell’idiota di mio fratello con quasi 100 mila e quinta per ‘L’amore dura tre anni’ a 95 mila euro.

Per quanto riguarda ‘Cena tra amici’, la commedia francese, gli incassi non sono certo interessanti, si parla di poco più di 73 mila euro.

Intanto escono di scena due grandi film della stagione, ‘The avenger’ che chiude a quasi 18 milioni di euro incassati e l’ultimo film di Tim Burton, ‘Dark shadows’ che conclude con più di 6 milioni e mezzo di euro.