L’Italia protagonista in questa edizione dei Golden Globe 2014 (scoprite qui i look del red carpet).

Una “davvero strana, ma bellissima” Italia, così la definisce Paolo Sorrentino, regista vincitore del premio “miglior film straniero” con “La grande bellezza“.

Come fare a non essere d’accordo? Un Paese che potrebbe vivere senza far nulla solo ed esclusivamente grazie al suo patrimonio artistico, culturale e culinario, ed invece è al collasso totale.

Per fortuna ci sono anche realtà d’eccellenza proprio a due passi da dove vi sto scrivendo e devo ammettere l’orgoglio immenso nel vedere le più grandi dive del red carpet indossare calzature e clutch made in Italy.

Esatto, perché le preziose e raffinate collezioni Roger Vivier vengono prodotte nelle Marche e ben quattro donne del cinema internazionale le hanno scelte per sfilare sul famoso red carpet dei Golden Globe 2014.

Jennifer Lawrence ha optato per una box clutch, Helen Mirren ha abbinato perfettamente una clutch “Maxi Boîte de Nuit” mentre la splendida Emma Watson e una Drew Barrymore ancora più raffinata nell’abito fiorato che le accarezzava il pancione hanno scelto di firmare i loro passi con il brand di origini francesi.

Nulla da dire, ognuna di loro ha scelto l’accessorio perfetto per esaltare il suo outfit, nel materiale e nel colore.

(Seguite Valentina su Google Plus e Twitter)

(ph courtesy: Roger Vivier)