Classe ed eleganza sono le parole chiave del red carpet di questa 71esima edizione dei Golden Globe, passerella all’altezza di un evento ancora più importante quale la notte degli Oscar.

Come ogni anno vi è lo stilista più gettonato, in questo trionfa Tom Ford scelto sia da Hayden Panettiere avvolta in un lungo vestito bianco e ner, che da Naomi Watts e Liev Schreiber. Come sempre è la moda italiana, però, ad imperare sui tappeti rossi di tali occasioni. Uno splendido Armani in pizzo nero con spacco vertiginoso sulla schiena, per esempio, ha valorizzato l’elegante bellezza di Cate Blanchett, vincitrice del Golden Globe come Attrice Protagonista in Blue Jasmine di Woody Allen.

Il pancino di Olivia Wilde,  in dolce attesa, è stato avvolto da un abito lungo color verde firmato Gucci, mentre Dolce&Gabbana hanno vestito la splendida coppia Matthew McConaughey e la moglie Camila, ma anche Julia Roberts decisamente “originale” con un abito nero indossato sopra una camicia bianca.

Qualche dubbio sull’outfit di Lena Dunham che sfoggia un lungo sirena color giallo di Zac Posen, mentre Drew Barrymore ammette candidamente di aver avuto non poche difficoltà sul suo look per via dell’avanzata gravidanza.

Emma Watson continua a ribadire di esser diventata grande e sfoggia un Christian Dior color rosso fuoco, anche se come la Roberts, decide di lasciarsi andare in strambe sovrapposizioni azzardando un pantalone sotto l’abito. Il Dior anche la splendida Jennifer Lawrence, presentatrice della serata assieme ad altre star di Hollywood.

Degno di nota anche il lungo abito rosa di Taylor Swift che, come spesso accade, acconcia i suoi capelli ispirandosi agli anni ’20.

Qui le foto più belle di questo red carpet (foto by InfoPhoto).

LINK CORRELATI:

Golden Globe 2014: tutti i premiati per la categoria Cinema.

Golden Globe 2014: tutti i premiati per la categoria Serie Tv.

Golden GLobe 2014: Paolo Sorrentino trionfa, La Grande Bellezza miglior film straniero.