E’ stato in occasione dell’appena terminata Fashion Week della capitale francese, Parigi, che il colosso tecnologico Google ha mosso i suoi primi passi nel magico mondo della moda. Un mondo, quello della moda, all’apparenza molto distante dall’orbita di Google, ma nell’era 2.0 dove tutto è costantemente connesso e interconnesso i confini si fanno sempre più labili. E’ da questo presupposto che il gigante del Web ha annunciato la sua partnership con il fashion brand Kenzo.

In un comunicato stampa Google ha spiegato:

“Una collaborazione che unisce il mondo della moda e quello della tecnologia”.

Grazie a questa interessante collaborazione che coniuga insieme il web e la moda, è stato possibile seguire in presa diretta – su Youtube e su Google+ – la scorsa domenica 29 settembre a partire dalle 9, tutte le attività e i preparativi di backstage e la sfilata stessa di Kenzo, dedicata alla collezione donna Primavera/Estate 2014.

Per suggellare questa partnership, sono stati proprio Humberto Leon e Carol Lim, ossia i direttori artistici della maison francese, a creare una pochette pensata per contenere il nuovo tablet “Nexus 7″. Un accessorio super glamour, reso ancora più prezioso perché creato ad hoc, utilizzando una delle stampe più emblematiche della collezione Donna Autunno/Inverno 2013-2014. La pochette, che potete vedere nell’immagine di apertura, è una limited edition disponibile sull’e-store di Kenzo già dall’inizio di ottobre al prezzo di 85,00 euro.

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