Il doodle di Google della vigilia di Natale è ormai una consuetudine da molti anni. Per il 2012 Mister G ha scelto il disegno di una parata di giocattoli e il logo dell’azienda mimetizzato sullo sfondo. In data 24 dicembre il colosso informatico trasmette gli auguri di buone feste in tutte le versioni mondiali. Dopo aver celebrato l’anniversario delle fiabe dei Fratelli Grim e la bufala della  fine del mondo, ancora una volta Google regala a tutti gli internauti un google statico, come quelli di Ada Lovelace e dello Schiaccianoci.

Stavolta però la veste grafica, rispetto per esempio a quella molto asciutta dei Maya, è apprezzabile e il link sottostante al viaggio di Babbo Natale arricchisce decisamente il Doodle con una chicca che farà felici i più piccoli: il percorso di Santa Claus è infatti seguibile in tempo reale su Google Maps. I bambini si tengano pronti: la partenza è fissata alle 11 in punto, ora italiana.

P.S. Chiedo venia ai lettori per gli errori riscontrati nel post e l’immagine non visualizzata. Riuscire a scrivere qualcosa dallo smartphone è il mio obiettivo per il 2013. Colgo l’occasione per fare a tutti i lettori di Leonardo.it i miei più sinceri auguri di Felice Natale. E non dimenticatevi: facciamo la storia!

(Potete dire la vostra qui sotto nei commenti, sulla nostra pagina Fb Leonardo o scriverci su Twitter @NewsLeonardo con l’hashtag #facciamolastoria)

LINK UTILI:

Fine del mondo: il Doodle Google per la profezia dei Maya

Profezia Maya 2012: si elegge Miss Fine del Mondo

20 dicembre: 200esimo anniversario per le fiabe dei Fratelli Grimm

Doodle 18 dicembre: si celebra la prima assoluta dello Schiaccianoci

Doodle 10 dicembre: Augusta Lovelace, il primo programmatore della storia