Che con la primavera sentano già profumo di vacanze? A vedere le loro campagne si direbbe di sì.

Ma se Roberto Cavalli sogna Ibiza, Gotha si lascia rapire dalle atmosfere magiche dell’Africa.

La campagna Spring Summer 2013 del brand è infatti centrata sull’idea di viaggio, con una donna dinamica e cosmopolita capace di far suo il mondo e le culture degli angoli più remoti.

Merito anche del fotografo italiano Rocco Bizzarri, che ha saputo ricreare il fascino di luoghi esotici come l’Africa e il Borneo Malese nella capitale della moda meneghina.

I capi che animano la collezione SS 2013 di Gotha trovano così una loro naturale ambientazione tra luci calde e avvolgenti, indossati da modelle che si scoprono moderne viaggiatrici, pronte a posare tra valigie specchio della loro anima.

Il risultato di questa campagna è l’immagine forte e sofisticata della cosmopolita che non rinuncia al know-how nel knitwear della maison.

A suggerirlo è anche la collezione essenziale e ricercata, fatta di capi creati con tessuti morbidi e forme essenziali.

Piacerà? Di sicuro colpirà per la perfetta simbiosi tra gli scatti della campagna e il mood della linea pensata per la prossima stagione da questo brand che ha ben chiara quale sia la strada da seguire.

Una strada che porterà Gotha lontano, come gli scorci di mondo che lascia intravedere nella campagna della primavera estate.