Il mercato crocieristico è decisamente in un momento positivo.

Abbiamo visto che gli incidenti avvenuti negli ultimi mesi non hanno fermato i turisti che sempre di più scelgono di viaggiare in crociera.

A fare da esempio è anche la stagione estiva 2012 di Msc Crociere.

La compagnia crocieristica parla infatti di 900.000 passeggeri che quest’estate hanno optato per una crociera, il 18% in più rispetto all’anno procedente.

Una cifra davvero considerevole soprattutto se si pensa alle difficoltà economiche in cui si trovano molti paesi europei e non solo.

Il country manager di Msc Crociere, Leonardo Massa, spiega che le aspettative sono ancora alte, si parla infatti di fully booked fino a fine agosto, una stagione dunque non ancora conclusa che si prospetta davvero proficua.

“ A Ferragosto prevediamo crociere fully booked su tutte le navi della flotta – afferma Massa – All’ombra della Lanterna le navi Msc faranno registrare il tutto esaurito per le crociere di ferragosto: Msc Fantasia, Msc Splendida e Msc Sinfonia, che partiranno tra oggi e domenica, movimenteranno nella settimana di ferragosto quasi 18.500 crocieristi”.