Come forse saprete il 2 settembre è stato cancellato il concerto live dei Green Day che si sarebbero dovuti esibire in occasione dell’I-Day Festival di Bologna, che si sarebbe dovuto tenere presse l’Arena Parco Nord.

La band si è trovata costretta a cancellare lo spettacolo a causa di un malore accusato dal frontman della band, Billie Joe Armstrong, che dall’Hotel Majestic di Bologna, nel quale si trovava, è stato portato d’urgenza in ambulanza all’ospedale Maggiore.

Il cantante, dopo che gli è stato diagnosticato un problema di natura gastrica, contrariamente a quanto consigliato dai medici, ha firmato per essere dimesso, rinunciando dunque alla notte di osservazione che gli era stata consigliata.

Quando ai concerti live in programma per i Green Day, ancora non si sarà se saranno cancellati o meno, proprio il 6 infatti Billie and Co dovrebbero esibirsi a Los Angeles, allo Staples Center, in occasione degli Mtv Video Music Awards 2012.

Per quanto riguarda invece il rimborso dei biglietti del concerto di Bologna, gli organizzatoi hanno fatto sapere che a breve verranno trasmesse le modalità per richiederlo.