Proseguono le tappe degli eventi “The World’s Best Tasting Vodka” in giro per l’Italia per far scoprire e assaporare la qualità raffinata che contraddistingue la famosa vodka francese Grey Goose. L’obiettivo dei Taste By Appointment, è quello di ‘educare’ a un vero e proprio rituale ‘lento’ votato all’arte della degustazione, della manualità e dell’eleganza nella preparazione del cocktail.

Si tratta di un’iniziativa dedicata agli amanti della vita e dei suoi piccoli piaceri, che condividono il pensiero alla base dello Slow Drinking (www.slowdrinking.it), il movimento nato dal desiderio di fare del consumo di bevande alcoliche un’arte della degustazione vera e propria, prediligendo la qualità alla quantità. L’intento è quello di prendendosi del tempo per apprezzare le note degustative e l’elegante rituale Grey Goose.

Durante gli appuntamenti i barman insegnano le tecniche di preparazione dei tre principali cocktail a base della celebre vodka: Le Fizz, il Dry Martini e il French Mule.

Il primo è il perfetto bilanciamento tra i sentori unici di Grey Goose. Lo straordinario bouquet floreale del liquore Saint Germain ai fiori di sambuco e la freschezza del lime, questo drink non manca mai nei party ed è un’ottima alternativa allo Champagne durante i festeggiamenti. Perfetto all’ora del tramonto ma anche per il dopo cena.

Il Dry Martini invece è il più richiesto nei migliori bar al mondo. Consiste in un mix perfettamente bilanciato, ideale per apprezzare il gusto unico di GREY GOOSE vodka unito ai profumi delicati ma inconfondibili del Martini Extra Dry.

Infine Il French Mule, una reinterpretazione del “Moscow Mule”, un grande classico nato nella New York degli anni ’40, questo cocktail firmato GREY GOOSE vodka è il risultato strabiliante di un mix tra vodka, succo di lime fresco, zenzero, sciroppo di zucchero e soda. La sua freschezza incredibile e il suo sapore straordinario ne fanno il drink perfetto da provare in ogni occasione.

Limpida e brillante, GREY GOOSE Vodka sprigiona un profumo floreale, elegante e primaverile, con una nota delicata di limone. Persistente al palato, si distingue per l’aroma di mandorla che le conferisce un gusto gradevole e una dolcezza unica.

GREY GOOSE vodka inoltre segue la politica di Responsabilità Sociale alla base dello Slow Drinking, che vuole promuovere un consumo responsabile, per orientare i consumatori verso scelte consapevoli invitandoli ad ‘ascoltare’ i propri sensi, per apprezzare gli aromi e i sapori.