Idea davvero singolare quella avuta da Beppe Grillo per invitare il popolo italiano a partecipare alla manifestazione Italia 5 Stelle, prevista a Imola per il 17 e 18 ottobre prossimi, e non solo. L’invito del leader del Movimento 5 Stelle si estende infatti anche a cambiare l’attuale Italia dei Renzi e dei Berlusconi.

Nel nuovo video postato in rete attraverso il suo blog, Beppe Grillo si presenta dal 2042 in una versione invecchiata di se stesso. È dal futuro che l’ex comico spiega quanto ipoteticamente fatto da 25 anni di governo del Movimento 5 Stelle.

Nell’originale video pubblicato in rete, Beppe Grillo spiega: “Sono passati 25 anni, l’ho goduta poco perché sono uscito di galera una settimana fa, ma abbiamo fatto una cosa meravigliosa! Democrazia dal basso, e non ci credeva nessuno, abbiamo fatto i referendum senza quorum inseriti nella Costituzione, leggi popolari. Siamo diventati una nazione autosufficiente, non ci credeva nessuno! Nessuno credeva che potevamo andare con energie alternative naturali e perfette, ora ci siamo”.

E poi ancora Grillo dice: “Siamo primi nel turismo nel mondo, la bellezza vince in questo paese! Siamo primi nella cultura, abbiamo cose meravigliose che vengono da tutto il mondo a vedere. Il reddito di cittadinanza, non ci credeva nessuno nelle coperture… L’abbiamo fatto, l’abbiamo fatto 23 anni fa, non c’è più nessuno che rimane indietro, i poveri non si sa chi sono, si guardano così, ‘Eri povero?’ ‘Io no!’. […] Siamo usciti e la lira è forte! La lira è forte. È un bene rifugio per gli svizzeri!”.

Il video passa poi nel presente. A questo punto Beppe Grillo racconta: “Ora torniamo al presente, siamo nel 2015. Siamo tornati a oggi, al 2015: l’abbiamo visto un futuro possibile, adesso apriamo gli occhi perché siamo tornati al presente, questo buco nero del presente con ancora questi fantasmi che si aggirano, questi Renzi, questi Berlusconi ci sono ancora”.

Beppe Grillo invita così a partecipare alla raccolta fondi prevista a Imola il 17 e 18 ottobre: “L’Italia va cambiata e l’unico movimento che può cambiarla è il Movimento 5 stelle, voi siete il Movimento 5 stelle! Non ha leader il Movimento 5 stelle, il Movimento 5 stelle è leader di se stesso! Siamo noi”.