Il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo in questo momento si trova al Quirinale per l’incontro con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, al quale è giunto con mezz’ora di anticipo.

È arrivato a bordo di una Kia bianca coi vetri oscurati inaspettatamente insieme al guru del movimento 5S, Gianroberto Casaleggio. I capigruppo Nuti e Morra, invece, sono arrivati con il videomaker  Nik il Nero.

“Stiamo andando dal presidente della Repubblica a esprimere la nostra profonda preoccupazione: il paese è al collasso e non può assistere alla sua stessa dissoluzione mentre il Parlamento si irrigidisce sempre di più sottostando al volere e alle necessità dei soliti noti. Non possiamo sostenere questa situazione”, ha scritto su Facebook il capogruppo 5 stelle al Senato, Nicola Morra, prima di vedere Napolitano.

Martedì l’M5S Roma aveva dato appuntamento ai suoi attivisti via Twitter: “Alle 11 al Quirinale insieme vicini a Grillo, Nuti, Morra. Inizia il Movimento con noi, diventa attivista 5 stelle”.

La piazza del Quirinale è blindata, dietro al cordone molti curiosi e un folto gruppo di militanti. Tra la gente anche un attivista romeno che manifesta per portare il Movimento in Romania e dice: “Voi Grillo non ve lo meritate”. Finito l’incontro il leader del M5S e gli altri componenti della delegazione terranno una conferenza stampa.