Beppe Grillo chiama a raccolta tutti i suoi sostenitori. Nel suo blog il leader del Movimento 5 stelle annuncia il terzo Vday, che sarà a Genova il 1° dicembre. Lo fa usando i soliti toni misurati: “Non abbiamo scelta. Dobbiamo andare oltre. Andare al governo e liberarci di questi incapaci predatori che hanno spolpato l’Italia negli ultimi vent’anni“.

E ancora: “Non si salva nessuno, politici, grandi industriali, giornalisti, burocrati, banchieri. Bisogna andare oltre. Oltre la finanza. Oltre i partiti. Oltre le istituzioni malate. Oltre un’informazione disgustosa. Oltre questa Europa senza capo né coda. Dobbiamo immaginare una nuova frontiera“.

Frontiera composta dai pentastellati, ovviamente: “Noi non molleremo mai, è bene che loro lo sappiano. Vogliamo vincere le prossime elezioni, a iniziare da quelle europee. La prossima volta per impedirci di andare al governo dovranno mandare i carri armati“.

Grillo (foto by InfoPhoto) ha proseguito gli strali contro i suoi nemici di sempre: Napolitano, Berlusconi e i media. Ennesima replica.