Responsabilità ambientale.

C’è chi ne parla e chi, invece, la prende come impegno nel proprio lavoro.

Questo il caso di Gucci che rinnova il proprio obiettivo e presenta il nuovo modello di occhiali da sole in Liquid Wood – un materiale innovativo biodegradabile, che rappresenta un’alternativa alla plastica generalmente usata nella produzione degli occhiali.

Nella sua formulazione originale, il materiale Liquid Wood si compone di elementi naturali di origine vegetale: fibra di legno proveniente da foreste a riforestazione controllata, lignina derivata dalla lavorazione della carta e cere naturali.

Forma squadrata, lenti in vetro minerale, che esaltano la qualità impeccabile e l’eleganza del nuovo modello.

L’occhiale è declinato in colorazioni ad effetto legno, nei toni del grigio, bordeaux e marrone.

Nell’ambito del programma globale di iniziative eco-friendly volte a ridurre progressivamente l’impatto dell’azienda sull’ambiente, gli occhiali da sole Gucci presentano un packaging realizzato con carta certificata FSC (Forest Stewardship Council), mentre la particolare forma ripiegabile degli astucci permette di minimizzare gli ingombri di stoccaggio, limitando il peso e il numero dei carichi trasportati, e contribuendo così a ridurre del 60% le emissioni di CO2.

Il nuovo occhiale da sole Gucci in Liquid Wood sarà disponibile nei monomarca Gucci e in selezionati punti di vendita di ottica in tutto il mondo a partire da questo mese.

(Seguite Valentina anche su Lookdarifare)