Ormai tutti conoscevano questo connubio fashion come Guess by Marciano, adesso però si cambia e diventa “Marciano Guess”. Il nuovo nome si ritroverà già a partire dalla campagna per la stagione autunno/inverno 2013, ad annunciarlo è proprio il gruppo americano.

L’azienda dei fratelli Marciano ha spiegato:

“Questo cambiamento segna la volontà di posizionare la linea come una collezione più esclusiva rispetto a Guess con una chiara identità contemporanea e fashion, rimanendo fedele nel contempo alle sue origini”.

Ma se questa notizia riguarda anche il mercato europeo per questa stagione autunno/inverno 2013, dovete sapere che in realtà la linea più sofisticata e classica di Guess ha cambiato nome già qualche hanno fa nel mercato americano. Il cambio del nome in Europa arriva quindi con il lancio della nuova campagna realizzata a Malibu, in California, dal famoso duo di fotografi di moda Hunter&Gatti con Paul Marciano, direttore creativo di Guess? Inc. Oltre a loro, tre splendide testimonial: le modelle Leticia Zuloaga e Amanda Streich, e Simon Clark scelto per interpretare l’uomo Marciano Guess.

E’ stato Paul Marciano che oltre quindici anni fa ha creato la linea Marciano Guess pensata per donna e uomo, linea che completa l’offerta del gruppo di denim aggiungendo una collezione di prêt-à-porter dallo stile più classico e chic. In parallelo poi, da qualche anno a questa parte è stato sviluppato il concept di negozio Marciano caratterizzato da uno stile più essenziale rispetto alle boutique Guess.

Dalla sede Guess di Lugano viene messo in evidenza:

“Il nome Guess by Marciano creava confusione presso i consumatori. L’obbiettivo è oggi di distinguere nettamente i due brand lasciandoli evolvere ognuno separatamente”.

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