L’estate, ormai, è giunta al termine e con il cambio di stagione ecco che arriva anche la nuova collezione autunno/inverno 2013 di Guess.

Sotto la guida del direttore creativo di Guess? Inc., Paul Marciano, Raphael Mazzucco ha realizzato la nuova campagna pubblicitaria, Sexy without question: le immagini sono state scattate nel Parco Nazionale di Joshua Tree, in California, scenario rovente, con ombre naturali ed intense e location dai colori naturalmente caldi di una terra che rievoca perfettamente l’essenza del Wild West, atmosfera alla quale Guess? si è ispirata per realizzare la nuova collezione di fine anno, dal sapore cool e non troppo studiato.

Si dice che gli opposti si attraggono, ebbene Guess ha voluto darne una dimostrazione pratica: materiali rigidi e morbidi sono stati utilizzati per realizzare capi sofisticati e per tutti i giorni, con linee voluminose e slim-fit, che si combinano per uno stile sorprendente ma, allo stesso tempo, armonioso. La potenza delle motociclette e la dolcezza di una chitarra vecchio stile arricchiscono gli scatti della nuova campagna, rendendo perfettamente l’idea di equilibrio tra elementi apparentemente contrastanti, con cui Guess presenta l’abbigliamento in denim, accompagnato da ricami, frange e dettagli used, dalle tonalità cromatiche neutre.

Ma vediamo più nel dettaglio la linea:

Collezione femminile: la sensualità e la seduzione fanno da padrone.
Non mancheranno particolari come i tagli in stile rodeo, motivi floreali e ricami sexy. Per un look rock, deciso e provocatorio, Guess ha pensato a nuove forme e volumi, sfruttando l’effetto slavato super vintage per la gamma in denim. I tessuti classici sono stati riproposti con ricami e stampe a motivi stagionali e non mancherà la presenza del pizzo.

Collezione maschile: per un uomo che vuole sorprendere.
Guess sfrutta l’immagine dell’uomo biker, combinando il denim con spalmature e borchie metalliche. Anche per l’universo maschile il vintage non mancherà e sarà accompagnato da materiali alternativi, proposti nelle varie tinte del velluto a coste, svariati motivi con doppio tessuto e twill di cotone.

Publiredazionale