Un uomo di 76 anni ha guidato per ben 58 anni senza patente: l’ha sempre scampata fino a quando ieri è stato fermato e multato dalla Polizia Municipale che, in un controllo ordinario, ha scoperto l’incredibile storia. Il pensionato, originario di Misano Adriatico, nel Riminese, non ha mai preso la patente e così è stato costretto a pagare una salatissima multa da 5mila euro.

L’uomo non ha mai preso la patente

Dopo oltre mezzo secolo al volante, i vigili urbani lo hanno fermato contestandogli la mancata copertura assicurativa del veicolo, una Fiat Panda, che è emersa grazie al sistema “targa system”. Adesso l’auto è stata posta sotto sequestro.

Intanto, da quello che trapela, sembrerebbe che l’uomo, nato nel 1940, oggi 76enne, avrebbe dovuto dare l’esame di guida nel lontano 1958. Un esame che non ha mai fatto e che l’ha spinto a guidare ugualmente la sua auto, anche senza patente.

Guida senza patente ma viene fermato dai vigili

“Non ho mai fatto l’esame. Sembra strano ma è così. Il motivo non so dirlo nemmeno io” ha spiegato l’uomo al “Resto del Carlino. “Nel corso degli anni non sono mai stato fermato per un controllo. L’altro giorno era la prima volta che mi chiedevano di vedere la patente” ha concluso.