I brasiliani Paulo Gabriel da Silva Barros e Katyucia Hoshino hanno ricevuto il riconoscimento dal Guinness World Records come coppia di coniugi più bassa del mondo. La misurazione è avvenuta al “St. Thomas’s Hospital” di Londra: lui ha 30 anni ed è alto 88,4 centimetri, mentre lei ne ha 26 per un’altezza di 89,4 centimetri.

I due si sono conosciuti 10 anni fa su su Msn Messenger ma non scoccò subito la scintilla, anzi. Così come racconta Paulo, lei inizialmente era un pò restia perchè lo riteneva troppo insistente:

Pensava che volessi cercare di flirtare con lei. In realtà volevo solo essere gentile”.

Per questo motivo Katyucia bloccò il suo contatto, per poi sbloccarlo involontariamente un anno e mezzo dopo:

“Appena me ne sono accorto ho impiegato meno di un minuto per scriverle ‘hello’. A quel punto abbiamo ricominciato a chattare e lei mi ha detto che le sembravo più civile e meno fastidioso di prima“.

I due abitavano a 500 km di distanza, lui a Itupeva e lei a Londrina, ma Paulo dopo pochissimi mesi si è precipitato dalla sua amata. Da quel momento in poi non si sono più separati e adesso sono pronti a sposarsi tanto che, per l’occasione del Guinness, si sono fatti fotografare in abiti nuziali su un tappeto rosso davanti al Parlamento britannico.

bassi