Si chiama Halex Hale il giovane aviere americano scomparso tra Sacile ed Aviano, nella provincia di Pordenone. Di lui si sono perse le tracce domenica 2 luglio.

Alle ricerche stanno partecipando circa 150 persone, tra cui diversi connazionali di Halex e i sommozzatori dei Vigili del fuoco di Trieste, oltre ad unità cinofile.

Gl inquirenti temono che Halex, 24enne di Middletown (Indiana), possa essere stato inghiottito dal fiume Livenze. Hale presta servizio presso il 31. ‘Fighter Wing’ della base di Aviano ed è un addetto alle comunicazioni.

Nelle ultime ore le ricerche sono state sviate da diversi falsi allarmi,ma sinora non è stata rinvenuta nessuna traccia concreta del ragazzo.

Nel weekend sono arrivati a Pordenone anche i genitori di Halex, mentre gli amici ed i colleghi del militare hanno postato una sua fotografia nella speranza che qualcuno possa riconoscerlo.

Domenica sera Halex è uscito dalla sua casa di strada La Rosta a San Michele dopo aver cenato per raggiungere la casa di un amico, dove però non è mai arrivato.

“Siamo disperati. La situazione ed i problemi di lingua rendono tutto più difficile”, ha dichiarato Amy, la madre di Halex.