J.K. Rowling pubblicherà 12 nuovi racconti inediti sul mago più amato di tutti i tempi, Harry Potter. E’ stata proprio la scrittrice britannica a darne annuncio a tutti gli utenti del sito Pottermore. Si tratterà di una sorta di calendario dell’avvento in stile letterario attraverso il quale tutti i fan della saga del maghetto di Hogwarts potranno leggere nuovi racconti che vedranno protagonisti alcuni dei personaggi più amati della storia.

Il primo della serie uscirà venerdì 12 dicembre. La sua pubblicazione è stata prevista per le ore 14 ed è già stato definito come “un meraviglioso scritto di J.K. Rowling con Momenti dal Principe Mezzosangue, galeoni dorati luccicanti e addirittura una nuova pozione o due”. Tutti i racconti avranno un prezzo che, invece di essere in denaro, verrà pagato tramite la soluzione di un indovinello diverso per ogni storia in cui gli utenti dovranno cimentarsi per poter scoprire le nuove avventure di Harry Potter. Secondo le prime indiscrezioni, il primo protagonista sarà Draco Malfoy, uno degli antagonisti storici del mago interpretato sul grande schermo dall’attore Tom Felton.

Grande attesa da parte di tutti gli appassionati di Harry Potter che, ancora una volta, verranno premiati dalla scrittrice che ha ideato un vero e proprio fenomeno letterario. Non è la prima volta che la Rowling torna a divulgare nuove avventure sulla famiglia Potter. Già nel periodo di Halloween, infatti, era stato pubblicato un racconto inedito su Dolores Umbridge, la professoressa di Difesa contro le Arti Oscure che, entrata nel cast del quinto capitolo della saga, ha giocato un ruolo importante nel film “I Doni della Morte”.

Foto InfoPhoto