Si chiama Hit Week Summer Festival ed è il festival di musica italiana che porta in giro per il mondo gli artisti italiani più celebri.

Nel 2009, a Los Angeles, si sono esibiti Franco Battiato, Negrita, Giovanni Allevi, Afterhours, Africa Unite, Linea 77, Calibro 35, Belladonna, The Niro, Marco Fabi, Jesus Was Homeless, nel 2012 sono state raddoppiate le tappe e a Los Angeles si è aggiunta New York dove si sono esibiti Elisa, i Negrita, Ludovico Einaudi, Roy Paci & Aretuska, Giovanni Allevi e gli Après La Classe.

L’anno scorso si è aggiunta anche Miami e gli artisti italiani che hanno fatto il giro degli USA sono stati i Subsonica, Caparezza, Nicola Conte, Casino Royale, Apres La Classe, Erica Mou.

Per l’edizione di quest’anno, ci si è spostati anche in Cina dove i Negrita e i Subsonica si sono esibiti dal 30 maggio al 5 giugno, a Pechino e Shanghai.

Per la sua tappa italiana, l’Hit Week Summer Festival prevede diversi concerti e spettacoli tra cui il 10 agosto Brignano con ‘Tutto suo padre’, il 15 i Marlene Kuntz, il 16 i Negrita e il 20 Emma.