Anche per quest’anno, come ogni primavera, il colosso svedese di moda low cost H&M rilancerà anche per il 2014 la linea “Conscious“. Una piccola tradizione, che per la quarta volta, vede la catena svedese abbinare ad una campagna pubblicitaria proprio l’arrivo della sua collezione più sostenibile. Per ogni campagna viene scelto un nuovo volto, una volta testimonial che rappresenterà il marchio in tutto il mondo: per il 2014 è la top model e attrice Amber Valletta la scelta.

Un anno, quello del 2014, che si prospetta molto impegnativo e ricco di impegni per Amber Valletta, dato che quest’inverno sarà anche testimonial di Pucci, una scelta non casuale se si pensa che la Valletta è una delle celebrities più famose durante il periodo delle modelle-star degli anni ’90. Amber Valletta succede quindi a Vanessa Paradis, precedente testimonial di H&M Conscious. Hennes&Mauritz prosegue inoltre il suo impegno per una moda più ecologica, grazie alla collaborazione con il collettivo Ever Manifesto.

La linea Conscious, che sin dalla sua prima apparizione si è distinta per l’utilizzo di materiali meno impattanti per l’ambiente, come fibre riciclate, o di cotone biologico o di Tencel, sarà disponibile in tutti i negozi H&M a partire dal 10 aprile 2014. In particolare quest’anno la collezione si dividerà in due parti: la capsule collection e una sotto-linea – la “Conscious Exclusive” – che comprenderà modelli più particolari, che si ispirano al flamenco e allo stile bohémien. Quest’ultima inoltre sarà distribuita solo in 150 punti vendita selezionati, mentre la collezione classica di Conscious sarà distribuita in tutti i negozi.

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