Vi siete mai domandati quale sia l’hotel più grande del mondo? E quello più alto? Quale sarà il più antico? Ecco i cinque hotel con i loro record: una piccola guida per ispirare le vostre vacanze.

1)Il più alto. E’ il JW Marriott Marquis Hotel Dubai, Emirati Arabi Uniti, precedentemente noto come Emirates Park Towers Hotel & Spa, con i suoi 355,35 m è il più alto più alto hotel al mondo. L’hotel è composto da due torri gemelle di 77 piani, e l’inaugurazione è avvenuta l’ 11 novembre 2012, quando venne aperta la prima delle due torri.

hotel-più-alto-al-mondo

2)Il più grande. E’ il First World Hotel, a Pahang Darul Makmur, Malesia, composto da  6.118 camere, immerso in una lussureggiante foresta pluviale tropicale, che nell’insieme occupano 500 mila metri quadrati di spazio. E’ stato completato nel corso del 2005.

hotel-più-grande-al-mondo

3)Il più antico. La struttura giapponese Nisiyama Onsen Keiunkan a Yamanashi, è la più antica struttura ricettiva al mondo, in quanto inaugurato nel 705 D.C. Curiosità: il secondo della classifica si trova sempre nel paese nipponico. I giapponesi son sempre stati lungimaranti.

hotel-più-antico-al-mondo

4)Il più piccolo. Con una superficie di 53 metri quadri, l’hotel Eh’häusl a Amberg, Germania, risulta il più piccolo hotel al mondo. La struttura è posta tra due edifici che lo costringono a piccole dimensioni; unico difetto, non può ospitare più di due persone.

hotel-più-piccolo-al-mondo

5)L’hotel con la camera più cara.E’ la suite Royal Penthouse nell’hotel President Wilson a Ginevra, e posizionato nell’attico della struttura. La struttura occupa 1680 metri quadrati, e dalla elegante suite è possibile ammirare lo spettacolare lago della città elvetica e il Monte Bianco. Una emozione da 65 mila dollari a notte.

hotel-più-ricco-al-mondo

n.b.
Dove andiamo in vacanza? Scegliete la metà giusta su LeoViaggi!