“Sanremo? Trasformeremo il palco dell’Ariston in un tempio del funky, tra ritmo, melodia ed energia dal cuore italiano e dal respiro internazionale, qualora dovessimo salirci nuovamente..”.

Parlano così Simona Bencini, Rossano Gentili e Stefano De Donato, il trio che compone la formazione originale dei Dirotta su Cuba che, quest’anno, sono tornati dopo uno stop di dieci anni.

Il singolo che ha segnato il ritorno di questa acid jazz e funky band, è ‘Ragione e Sentimento’ che è stato prodotto dal talent scout e tour manager Paolo Boffo e che li ha riportati in classifica.

Il Festival dalla canzone italiana è l’obiettivo della band che, in merito al conduttore, Fabio Fazio dichiarano che si tratta di “un fuoriclasse del piccolo schermo, un innovatore avanguardista. In fatto di televisione ci vede lungo, arriva sempre prima degli altri senza mai ripetersi. Siamo certi che riporterà finalmente la musica al centro della kermesse canora più famosa d’Italia, e dalle sue dichiarazioni di questi giorni le premesse perché ciò accada vi sono tutte”.