Non ci sono pause al Lido, oggi si riparte infatti con un’intensa giornata di proiezioni a soli 3 giorni dalla fine  della 69esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

In gara oggi c’è il film già molto discusso e molto apprezzato dalla stampa, che ieri ha potuto assistervi in anteprima, di Harmony Korine.

Stiamo parlando di ‘Spring Breakers’, pellicola estrema che racconta la vita oltre il limite di un gruppo di ragazze coinvolte in festini a luci rosse dal loro pusher.

A impressionare ancor di più, se vogliamo, è la scelta delle protagoniste, ovvero Selena Gomez, Vanessa Hudgens e Ashley Benson conosciute ai più come i volti dolci del ‘Disney Club’ che le ha rese celebri.

Il pusher invece è interpretato da James Franco.

Oggi è anche il momento del secondo film italiano in gara, ‘Bella addormentata’ di Marco Bellocchio, che racconta le ansie e i pensieri che alcuni italiani possono aver vissuto negli ultimi giorni di vita di Eluana Englaro, la ragazza che da anni ormai sopravviveva in stato vegetativo.

In questo contesto si scontrano le varie ideologie, messe in luce dalla bravura di Bellocchio che nel cast ha inserito Toni Servillo, a Venezia protagonista di due film e ottimo candidato al Coppa Volpi Maschile, Isabelle Huppert, Alba Rohrwacher, Michele Riondino, Maya Sansa, Pier Giorgio Bellocchio e Brando Placido.