È Agosto e il caldo torrido ha invaso tutta la penisola, la maggior parte degli uffici sono chiusi e molti italiani sono partiti per le loro tanto attese vacanze estive.

C’è però una piccola percentuale di italiani che le ferie le ha già fatte e si annoia in città cercando stimoli per potersi distrarre.

Il cinema potrebbe essere la soluzione.

Aria condizionata, poltrone comode e un bel film.

Per quanto sui primi due punti non ci siano difficoltà, sul terzo, in questo periodo, c’è da lavorarci.

Agosto, si sa, non è il mese più interessante per le uscite cinematografiche.

Questa settimana infatti, in uscita ci sono ‘Damsels in Distress’, una commedia USA che racconta i drammi e le relazioni tipiche delle teenagers americane, la solita storia fatta di ragazzi di seria A che snobbano quelli di serie B.

E poi ancora ‘La congiura della pietra nera’, film d’azione cinese che racconta le violenze della setta della PietraOscura, ‘Dream House’, thriller USA che si svolge all’interno di una casa, scena di un delitto di una madre e dei suoi figli, e ‘Diario di una schiappa 3 – vita da cani’, commedia USA che racconta le (dis)avventure di Greg Heffley.

Se non siete soddisfatti, vi ricordiamo che nelle sale ci sono ancora ‘Biancaneve e il cacciatore’ e ‘The Amazing Spider Man’.