È tempo di tornare al cinema, le temperature calano, la pioggia avanza e, purtroppo, l’estate si fa sempre più un lontano ricordo.

Vediamo allora cosa i registi italiani, e non, hanno da proporci per questo fine settimana.

Tra i film in uscita ci sono ‘Prometheus’, di Ridley Scott, interpretato da Noomi Rapace, Michael Fassbender, Guy Pearce, Idris Elva e Logan Marshall-Green, film di fantascienza racconta la storia di un gruppo di esploratori che, attraverso un viaggio nell’universo, cercherà di salvare le sorti del genere umano.

Esce anche la divertente commedia ‘Che cosa aspettarsi quando si aspetta’, tratto dal best seller, diretto da Kirk Jones e interpretato da Cameron Diaz, Jennifer Lopez, Elizabeth Banks, Chace Crawford e Brooklyn Decker.

Come ci si può immaginare da titolo, il film racconta le storie di cinque coppie alle prese con la nascita di un figlio.

È uscito anche ‘E’ stato il figlio’, il film di Daniele Ciprì presentato alla 69esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Ancora produzioni italiane con la pellicola di Ivano De Matteo, ‘Gli equilibristi’, con Valerio Mastrandrea, Barbora Bobulova e Antonella Attili.

Ed esce anche il film vincitore del Festival di Venezia, ‘Pietà’ di Kim Ki-Duk.