Anche se ormai fa caldo e la voglia di andare al cinema cala, nelle sale continuano ad uscire nuovi, ma anche vecchi film.

Questa settimana infatti alcune sale proietteranno il cult movie “The blues brothers” del 1980, di John Landis che vede Dan Aykroyd e John Belushi protagonisti.

Tratto invece dal musical di Brodway, esce il film di “Rock of ages” di Adam Shankman con Julianne Hough, Diego Boneta, Paul Giamatti, Russel BRand e Mary J. Blige.

Esce anche “Chernobyl Diaries”, un horror di produzione americana che racconta di un gruppo di turisti che si ritrova ad avere a che fare con le ombre del passato della città colpita dal nucleare.

Il film è di Brad Parker e vede, tra i suoi interpreti, Jesse McCartney, Jonathan Sadowski e Nathan Phillips.

Oggi esce anche il nuovo film di Adrien Brody, ‘Detachment’, drammatico che lo vede recitare nel ruolo di un supplente coinvolto nelle vicende della scuola alla quale è stato assegnato, in particolare a quella di una ragazza senza tetto che per vivere ‘lavora’ come prostituta.

Jean Reno torna al cinema con una commedia incentrata su uno degli argomenti più gettonati in questo periodo, la cucina.

Si intitola ‘Chef’ il nuovo film di Daniel Cohen che racconta le vicende di due cuochi che faranno di tutto per tenere aperto il ristorante di uno dei due.