Anche se pochi saranno coloro che andranno al cinema, visto il caldo e la voglia di mare, vediamo quali sono in film in uscita di questa settimana.

‘Il console italiano’, regia di Antonio Falduto, è il nuovo film di Giuliana De Sio, con Luca Lionello, che racconta le vicende di un console italiano, Giovanna Bruno, che lavora in Sud Africa dove si trova ad affrontare una difficile situazione diplomatica.

‘Marley’, come intuibile dal titolo, di tratta di un documentario sulla vita del celebre artista Bob Barley raccontato attraverso le parole delle persone che più gli erano vicino per periodo che ha preceduto la sua morte.

Esce anche ‘La cosa’ di Matthijs van Heijningen Jr., con Mary Elizabeth Winstead, Joel Edgerton, Jonathan Walker e Adewale Akinnuoye-Agbaje, vietato ai minori di 14 anni, racconta della scoperta di una nave extraterrestre abitata da un parassita in grado di trasformarsi e nascondersi e intenzionato ad uccidere.

Esce anche “Qualche nuvola”, il nuovo film di Di Biagio, con Michele Alhaique e GReta Scarano, che racconta le vicende amorose di due italiani medi, Diego e Cinzia.

Commedia divertente, francese, è “L’amore dura tre anni” di Beigbeder con Gaspard Proust, Louise Bourgoin, Frédérique Bel, Joey Starr e Jonathan Lambert che racconta la storia di Marc Marronier, un uomo disincantato dall’amore che però dovrà ricredersi.

Se avete voglia di ridere, esce ‘I Marmittoni’ di Bobby e Peter Farrelly, che racconta la vita di tre fratelli non del tutto normali.

Per i bambini, per la serie ‘Grandi Classici Disney’, torna al cinema ‘Cenerentola’.