I Gemelli Diversi, il gruppo hiphop/pop italiani composto da THG, Strano, Thema e Grido, torna in radio con un nuovo singolo intitolato ‘Per farti sorridere’.

Il singolo, uscito ormai da un pò di giorni nelle radio italiane, è estratto dal nuovo disco ‘Tutti da capo’ per la Sony Music che uscirà invece il prossimo 11 settembre.

Sono passati tre anni da quando il gruppo aveva proposto il suo ultimo disco e adesso, che la scena musica italiana è un pò cambiata, si dicono pronti a tornare.

Quanto al singolo ‘Per farti sorridere’ spiegano che è stato scritto, prodotto e suonato da loro ed è volutamente ironico e romantico nello stesso momento.

Quanto al genere, si tratta di un mix di suoni cui obiettivo è quello di adattarsi ai nuovi gusti musicali italiani che chiedono al rap di non fermarsi all’old school, ma di aggiornarsi con la musicalità più dance che strizza l’occhio ai classici pezzi estivi da spiaggia.

Per i Gemelli Diversi si tratta del loro settimo disco che arriva a 14 anni di distanza dal primo ‘Gemelli DiVersi’ cui sono seguiti ‘4X4’ del 2000, ‘Come piace a me’ del 2001, ‘Fuego’ del 2002, ‘Reality Show’ del 2004 e ‘BOOM!’ del 2007 a cui si aggiunge il greatest hits del 2009 ‘Senza fine 98-09’.