Domani alle ore 11:00, presso la Casa del Cinema, in occasione del Festival Internazionale del Film di Roma, si terrà l’inaugurazione di “New Cinema Network – Progetto Serra”, il nuovo progetto dedicato ai giovani talenti della cinematografia cui fine è avvicinare questi ultimi a tematiche quali la salvaguardia dell’ambiente.

A promuovere questo progetto, ci pensa il Ministero dell’Ambiente e la Fondazione Cinema per Roma.

Domani ci sarà anche il Ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, che annuncerà il nome dei ventisette talenti italiani che potranno prendere parte al progetto.

I ragazzi sono stati scelti tra vari settori del cinema, dalla regia, alla sceneggiatura, passando per l’animazione, la produzione, il montaggio fino alla fotografia.

I talenti scelti potranno usufruire di spazi e attrezzature necessarie per la realizzazione di ben otto mini film che dovranno durare 2 minuti e mezzo al massimo e che dovranno trattare tematiche legate all’Ambiente.

Si tratta di un’importante opportunità per i giovani che, soprattutto nel mondo dell’arte in generale, hanno davvero poche occasioni per esprimersi.