“Ringrazio il vostro sindaco, che ha un aspetto molto giovanile, per avermi dato l’opportunità di conoscere Catania, città che sento molto vicina e affine alla mia Glasgow. Il concerto che abbiamo in programma qui riproporrà tutti i brani più importanti della nostra carriera”.

Queste le parole di Jim Kerr, il leader dei Simple Minds che nei giorni scorsi, a Catania, ha avuto modo di confermare la presenza del gruppo nella città siciliana in occasione dell’evento ‘Estate Catanese’ che ogni anno si occupa di organizzare importanti concerti nella città.

La data del 31 luglio fa parte del tour del gruppo ‘5×5 live’ e inizierà alle ore 21:30 presso il  Giardino Bellini.

Alla presentazione, come si intuisce dalle parole dello stesso Kerr, c’erano anche il sindaco della città Raffaele Stancanelli e il manager Nuccio La Ferlita, di Musica e Suoni che ha partecipato all’organizzazione dell’evento al quale ha collaborato anche l’amministrazione comunale.

“È con orgoglio che do il benvenuto nella nostra città a un artista della caratura di Jim Kerr – ha commentato lo stesso sindaco Stancanelli – personalità tra le più importanti del mondo musicale internazionale che, fra l’altro, ama la Sicilia e ha accolto con gioia l’invito a tenere un concerto nel nostro Giardino Bellini”.