Estate, caldo e musica, il 2012 vede ancora una volta i Wind Music Awards in scena all’Arena di Verona.

Quest’anno, la novità è che, invece dalla rete Italia 1, lo show andrà in onda su Rai 1.

La data di registrazione del mega concerto è prevista per il prossimo 26 maggio, mentre la messa in onda sarà poi il 26 giugno, in un unica grande prima serata.

L’evento, che è realizzato da Wind Telecomunicazioni, arrivà così al suo quarto anno all’Arena di Verona, meta ambita per tutti i cantanti del Bel Paese.

I conduttori di questa serata saranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada e, per quanto riguarda gli artisti partecipanti, per ora sono confermati Ligabue, Pausini, Venditti, Emma, Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso e Fiorella Mannoia, ma presto arriveranno sicuramente nuovi aggiornamenti.

In questa occasione musicale saranno consegnati diversi riconoscimenti tra cui il Multi platino, per coloro che hanno venduto più di 120.000 copie tra il maggio 2011 e 2012, e il Plativo, per chi ha toccato quota 60.000.

Non mancherà, oltre alla musica, anche il divertimento e la cultura portati sul palco da personaggio del mondo dello spettacolo, dello sporto, del cinema e, ovviamente, della televisione.