Un oggetto di design è un prodotto che può generare grandi discussioni. Le frasi si sprecano di fronte a prodotti dalle forme bizzarre. Si passa dal classico “questo lo facevo io” al “mio figlio è più bravo”. Ma diciamoci la verità: regalare un oggetto di design è molto cool! Se non altro perchè nella stragrande maggioranza dei casi, sono prodotti inusuali. Avevo già indicato qualche idea per lei (qui puoi trovare le 5 cose da regalare ad una donna) ed ora ecco i 5 oggetti di design da metter sotto l’albero.

1)Sedie Trip Chair. Dalla forma classicheggiante, colpisce la stravaganza delle finiture che vanno dalla texture a ragnatela fino a quella a pois. Il ventaglio di scelta propone svariati colori applicati ad una base per lo più bianca.

2)Lampada Bouchè. Con i suoi colori svavillanti, illuminerà in maniera intensamente colorata l’angolo della casa che occuperà. Senza dubbio è un oggetto unico e originale, e potrai lasciare di stucco il fortunato che la riceverà.

3)Orologio da muro Karim. Forma ellisoide sinuosa e schiacciata, è originale nelle forme e nella concezione. Lo potrai tranquillamente inserire sia in un contesto classico, che razionale e lineare.

4)Heart Gallery. Interessante carrellata di oggetti in ceramica rigorosamente Made in Italy e fatti a mano; segnalo le due interessanti linee Balloons e Cuori.

5)Zuccheriera a bombetta Peter Ibruegger. Divertente oggetto di design, che unisce forma e ironia. Questa divertente zuccheriera dalla forma di una bombetta, è un oggetto indicato per qualsiasi tipo di casa. Magari poco consigliato per soluzioni troppo classiche.

photo credit: Inhabitat via photopin cc