Natale dal sapore vintage in casa Nice Things.

Nasce infatti la capsule collection Winter Highlands ed è subito una profusione di paesaggi innevati e baite sperdute.
Perché è questo ciò che riportano i singoli capi della collezione, quasi ci trovassimo a ricevere cartoline da un tempo lontano.

Tema base per abiti e accessori è la natura e il mondo all’aria aperta, in versione rigorosamente invernale: Paloma S., mente creativa del brand, sembra infatti attingere a piene mani da quei luoghi che hanno fatto epoca, eco dei tempi in cui erano star come Brigitte Bardot a scaldare gli animi sulle nevi.
Aspen, Saint Moritz e Cortina: sono questi i paesaggi che vengono ricordati su stampe e materiali.

La palette cromatica su cui si gioca la capsule collection non può che essere colorata, come la natura che vuole ricordare, ma allo stesso tempo delicata, come tenue è la neve che tutto ricopre.

Sarà poi per l’aria montagnina che si respira, ma presente all’appello è anche un accessorio cult come lo zaino, che nelle ultime stagioni sembra aver trovato una seconda giovinezza. A questo si accompagna una forse più femminile e ricercata pochette, dalle dimensioni discrete.

Una capsule collection, quella firmata Nice Things per Natale 2013, che si propone di portare sotto l’albero tante idee regalo una più spensierata dell’altra, come spensierata è la festa che vogliono celebrare.