Se da poco siete venuti a conoscenza della musica di Lorenzo Cherubini, conosciuto come Jovanotti, o se lo seguite da 25 anni, cioè dal 1987 quando ebbe inizio la sua carriera, allora non potrete perdervi l’imponente racconta musicale che uscirà il prossimo 27 novembre.

Si chiama ‘Backup’ e il titolo chiarisce già l’idea di questo progetto che verrà proposto in diverse versioni.

Un doppio cd, un cd quadruplo ‘de luxe’ a prezzo speciale, un cofanetto in edizione limitata e il digital download.

Quanto al terzo si tratta proprio di un cofanetto davvero completo che conterrà 7 cd, 2 dvd, un libro di 200 pagine e una chiavetta USB con tutta la musica composta la Jovanotti dal 1987 al 2012, insomma, un bel pò di materiale.

‘Backup’ non sarà solo una raccolta, ma conterrà anche 8 brani inediti, tra i quali ‘Tensione evolutiva’ che uscirà proprio il 9 novembre, e versioni riviste dei brani editi, collaborazioni speciali e remix mai sentiti.

In attesa dell’uscita del singolo, è possibile seguire Jovanotti alle prese con la sua avventura americana direttamente dalla sua pagina di Facebook.

Come vi abbiamo infatti già raccontato, Lorenzo ha deciso di partire per gli States per mettersi nuovamente alla prova in un Paese nel quale non è conosciuto.