Lo ha fatto recentemente Missoni, ma lo hanno fatto in molti ormai tra i pure player del fashion system, anche il Bread & Butter ha deciso di lanciare un suo magazine online, con tanto di staff editoriale dedicato.

E’ recente la notizia e il lancio ufficiale effettuato proprio dal salone tedesco del suo nuovo sito Internet a due dimensioni: la prima dimensione riporta agli elementi più conosciuti che riguardano il salone ed è rivolta ai brand, ai giornalisti e ai visitatori, la seconda invece è magazine online vero e proprio. Prima di questo ri-lancio, il sito proponeva dei contenuti editoriali, ma adesso Bread & Butter ha messo appunto una strategia più articolata: e se ogni stagione il B&B proponeva una rivista cartacea davvero ben fatta, adesso la rivista viene sostituita con un webzine “muscolare”.

La rivista riporta due categorie di informazioni utili agli addetti ai lavori soprattutto: le notizie relative i marchi presenti alla fiera, ma anche la volontà di intrattenere i visitatori con una grafica accattivante e fotografie d’effetto. All’interno del magazine sono stati riportati i ritratti dei designer e dei maggiori attori del settore, ma anche articoli d’ambiente relativi per esempio al tour fatto dal team del salone a Tokyo. Un contenuto evoluto, professionale e culturale che ha l’obiettivo di mettere in comunicazione la comunità del Bread & Butter per tutto l’anno.

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